Memorial “Filippo Vetro”

La_premiazione_di_Giovanni_Buffa

Premiazione di Giovanni Buffa

Nell’ambito delle manifestazioni del 6° Open Internazionale “I Dioscuri”, che si è svolto lungo tutto il weekend appena trascorso nella città di Agrigento, con al via 76 giocatori in rappresentanza di 6 nazioni, si è svolto domenica 10 novembre ad Agrigento, presso l’Hotel Akrabello di Villaggio Mosè, il Memorial “Filippo Vetro”, torneo di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2014 in programma a Tarvisio (UD) per la prima settimana di luglio.

A prevalere su tutti è stato il giovane lilybetano Giovanni Buffa, che ha preceduto il concittadino Marco Morana (1° nella categoria Under 14); a completare il successo dell’A.D. Scacchi Lilybetana il 1° posto nella categoria Under 8 per Flavio Pipitone, il 2° posto di Marco Tagnesi ed il 3° posto di Guido Marino tra gli Under 12, il 2° posto nell’Under 12 F per Costanza Ingianni ed il 2° posto tra gli Under 14 per Federico Parrinello.

 

Giovanni_Buffa_il_primo_da_dx_e_Marco_Morana_il_secondo_da_dx_impegnati_in_partita.

Giovanni Buffa, Marco Morana, Guido Marino e Flavio Pipitone rispettivamente in prima, seconda, terza e quinta scacchiera

“Questo torneo segna un ricambio generazionale nello scacchismo giovanile lilybetano. I ragazzi che tanto bene hanno figurato in questo torneo sono i degni sostituti di Pietro Savalla, di Giampaolo Calamia, di Dario e Francesco Piazza che tanto hanno dato e ancora possono dare alla nostra società” – questa la sintesi del pensiero del Vice Presidente dell’ A.D. Scacchi Lilybetana Giuseppe Cerami, che assieme ad Antonio Montalto ha guidato la delegazione marsalese.

Classifica_finale_Memorial_Filippo_Vetro[1]