XII Torneo Michail Tal chiude la stagione 2023/2024
Giovedì 30 si è svolta la dodicesima edizione del torneo Michail Tal, l’evento giovanile che da tradizione arriva alla fine dell’attività formativa dell’ASD Scacchi Lilybetana.
Una gara, quella di giovedì, che ha visto la partecipazione di 32 giovani scacchisti, tra ragazzi e ragazze, di diverse fasce d’età ma tutti avversari in un unico torneo aperto.
L’evento si è svolto in un clima di grande divertimento e coinvolgimento, con i giovani scacchisti che si sono sfidati con passione e sportività; un’occasione per mettere alla prova le abilità acquisite durante i corsi e per celebrare la conclusione di una stagione ricca di successi.
Svolto su sette, entusiasmanti, turni, il torneo ha premiato i migliori fra le tante fasce d’età presenti e, ovviamente, il podio assoluto. A imporsi quindi sulla classifica finale sono stati: Parrinello Federico (1° U8), Canale Giovanni (1° U10), Umile Filippo (1° U12), Canale Ilaria (1° Femminile), Montalto Lorenzo (3° Assoluto), Fontana Edoardo (2° Assoluto) e Licari Nicolò (1° Assoluto).
Come sempre, siamo molto fieri di tutti i nostri ragazzi, tutti grandi lottatori e lottatrici che non risparmiano le loro energie quando si tratta di una sana competizione e che, indipendentemente dai risultati, ci danno sempre grandi soddisfazioni.
Un ringraziamento poi va alle famiglie, che con il loro sostegno hanno permesso e permettono il proseguimento dell’attività scacchistica marsalese, orientata sempre verso vette più alte. L’ASD Scacchi Lilybetana si prepara ora alla pausa estiva, che non mancherà di essere ricca di tornei ed eventi. Le lezioni riprenderanno a settembre, con l’obiettivo di preparare i giovani scacchisti marsalesi ad affrontare la nuova stagione agonistica con ancora più grinta e determinazione.
Giuseppe Cerami