Lilybetana da spavento
Nella spaventosa giornata del 31 ottobre, la Lilybetana ha deciso di addobbarsi con zucche ghignanti e festeggiare Halloween all’insegna degli scacchi e del divertimento. Un’occasione, la vigilia di Ognissanti, per vivere un pomeriggio in leggerezza con due tornei che avessero come protagonisti i nostri giovani talenti.
Una delle due competizioni è stata riservata agli U12 con già una piccola esperienza di livello agonistico, la seconda invece ha visto l’esordio di tanti piccoli scacchisti che da poche settimane hanno cominciato a frequentare l’associazione.
Entrambi i tornei sono stati disputati su 5 turni, con una cadenza di 10 minuti, e hanno accolto la bellezza di 31 giocatori, davvero niente male per un torneo interno e a poca distanza dall’inizio dei nostri corsi! C’è poi da dire che molti dei nostri giovani scacchisti ci hanno aiutato a creare l’atmosfera giusta arrivando alla scacchiera con dei bellissimi costumi, magari anche con l’idea di spaventare gli avversari? Quello che è certo è che una volta avviato l’orologio hanno tutti dato il meglio di sé, con il solo obiettivo di disputare un buon torneo e cercare di imporsi nella classifica finale.
Alla fine di questa giornata all’insegna del divertimento dobbiamo però fare un elogio speciale a coloro i quali sono riusciti ad arrivare nelle prime posizioni e ad accaparrarsi medaglie e, soprattutto, qualche dolcetto in più. Per il torneo degli esordienti vanno quindi i nostri complimenti a Tumbarello Giulio (1° Assoluto), Bertolino Carla (2° Assoluta) e Basile Alessia (3° Assoluta); e ancora, per il torneo riservato agli U12, e quindi per giocatori già navigati, tanti complimenti a Canale Ilaria (1° Assoluta), Giacalone Laura (2° Assoluta), Mancuso Luigi (3° Assoluto), Margiotta Francesco (1° Under 10), Fontana Edoardo (1° Under 8) e Cammarata Elisa (1° Femminile).
Infine, un ringraziamento lo vogliamo rivolgere alle famiglie e a tutti i nostri ragazzi, per essersi divertiti insieme a noi e averci regalato questo pomeriggio di divertimento. Ci vediamo presto in associazione con i nostri corsi e per tanti altri eventi come questo!