Siamo partiti con il Campionato Italiano a Squadre
Disputato fra le stupende sale del Baglio Basile, il 19 maggio si è dato il via al 54° Campionato Italiano a Squadre (concentramento Sicilia). La manifestazione ha chiamato a raccolta giocatori provenienti da tutta la Sicilia, per non parlare poi di tutte quelle squadre che annoverano giocatori internazionali fra le proprie fila, in altre parole un evento di alto livello che può vantare la presenza di circa 350 partecipanti, fra giocatori, riserve e accompagnatori.
Quello del 19 è stato il primo di cinque turni ed è stato il momento per i nostri lilybetani di rompere il ghiaccio con il torneo.
Abbiamo ben 7 squadre, distribuite fra le varie categorie di cui è composto il campionato. Nella serie B, anche se i nostri hanno perso, è degno di nota il risultato della prima scacchiera Pietro Savalla il quale è riuscito a pattare contro un giovane Grande Maestro. La serie C ha invece avuto un primo impatto con la manifestazione decisamente più incoraggiante, vincendo la prima partita con tre vittorie e una sola patta. Infine, nella serie di Promozione, sono state tre le squadre lilybetane che hanno sconfitto i loro avversari, una a pareggiare e una a perdere.
È chiaro che questo è solamente l’inizio, abbiamo davanti a noi due giornate intere di gioco che, siamo certi, non mancheranno di regalare colpi di scena e di lasciarci con il fiato sospeso.