GIUSEPPE SALVATO PREMIATO DAL CONI TRAPANI E DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARSALA

Importanti riconoscimenti sportivi sono stati assegnati in questi ultimi giorni del 2019 ai nostri giovani scacchisti Giuseppe Salvato e Gianluca Savalla.

Nel corso della Premiazione dello Sport 2019, organizzata dal Coni Trapani martedì 17 dicembre, presso il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala, alla presenza del Prefetto dott. Tommaso Ricciardi, dell’Assessore allo Sport  del Comune di Marsala Prof. Andrea Baiata, dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Trapani dott.ssa Andreana Patti e della Delegata CONI Trapani Prof.ssa Elena Avellone, è stato premiato il nostro Giuseppe Salvato per i tanti risultati ottenuti nel 2019 (vittoria nell’Open Internazionale di Roma, nel Festival Weekend di Porto Empedocle, 2° posto ai Campionati Italiani Giovanili Under 12 di Salsomaggiore Terme e convocazione per i Mondiali in Cina con 49° posto finale). Nel corso della stessa premiazione sono stati anche premiati i ragazzi dello Scacco Club Mazara, che, con la squadra “Museo degli Scacchi”, hanno centrato la promozione alla Serie B del Campionato Italiano a Squadre.

Pochi giorni dopo, venerdì 20 dicembre, è stata la volta della Premiazione degli Sportivi lilybetani, distintisi nel corso del 2019, da parte  dell’Amministrazione Comunale di Marsala, presso la Sala Giunta del Comune. Alla presenza del Sindaco dott. Alberto Di Girolamo, con la compagine assessoriale presente al completo, tra gli altri sono stati premiati, Giuseppe Salvato (ancora una volta per i già citati risultati), e Gianluca Savalla, quest’ultimo per essersi aggiudicato il Campionato Provinciale Assoluto 2019.

Questi importanti riconoscimenti confermano l’attenzione delle istituzioni per gli importanti risultati agonistici ottenuti da parte degli atleti dell’A.D. Scacchi Lilybetana e ciò non può che renderci felici e stimolarci a raggiungere traguardi ancor più prestigiosi.

 

Giuseppe Cerami