Ciccio Piazza lascia gli scacchi … con il botto

FRANCESCO PIAZZA LASCIA GLI SCACCHI … CON IL BOTTO!Ciccio Piazza bis

E’ ormai ufficiale: Francesco Piazza, Ciccio per gli amici, appende gli scacchi al chiodo. Lo ha confidato lui stesso al sottoscritto con le lacrime agli occhi, ma la sua decisione è irrevocabile.

In modo consono al personaggio, Francesco chiude con il botto, da vincente: a Bagheria, con la nostra squadra giovanile, si aggiudica per la seconda volta consecutiva il titolo regionale Under 16 e vince anche il premio come migliore quarta scacchiera. Infine si appresta a partire con i suoi compagni di squadra per Montecatini Terme, dove dal 16 al 19 maggio disputerà le finali nazionali dei Campionati Giovanili Studenteschi e sicuramente anche in questa occasione reciterà un ruolo da protagonista.

E’ stato la nostra croce e delizia, genio e sregolatezza al tempo stesso; ha fatto soffrire tutti i suoi tecnici e capitani, ma li ha fatti anche gioire.

La sua decisione va rispettata. Ovviamente ci mancherà, ma nel momento in cui si perde la gioia nel giocare, nel momento in cui non ci si diverte più significa che è arrivato il momento di dire basta.

Giuseppe Cerami

Dimenticavo…

Grazie Francesco! In bocca al lupo per tutto e fatti onore nella vita; ne hai tutte le possibilità.

Ricordati comunque che nel caso ti assalisse la nostalgia le nostre porte sono sempre aperte.